TERAPIA PARODONTITE

AMBULATORIO ESPERTO IN PEDODONZIA E TERAPIA PARODONTICA A PESCARA

Lo Studio Dentistico Guiducci, a Pescara, offre trattamenti sia per i bambini che per gli adulti. In particolare, i pazienti più giovani possono rivolgersi allo specialista in pedodonzia presente in sede, mentre gli adulti potranno sottoporsi alla terapia per la malattia parodontale. Il dentista ricorda che oggi è possibile finalmente curare e prevenire la parodontite con diagnosi precoce, monitaroggio e sedute specifiche dedicate per il singolo caso. Per saperne di più o per un trattamento di pedodonzia, contatta lo studio odontoiatrico di Via Venezia 36.
Prenota trattamento

Malattia parodontale: cos'è?

Oltre a effettuare trattamenti di pedodonzia, l'équipe odontoiatrica del dottor Guiducci è esperta nel trattamento della malattia parodontale. La parodontite è una patologia multifattoriale causata da microrganismi o batteri che aggrediscono le strutture di sostegno dei denti come il legamento parodontale, le gengive e l'osso. I sintomi della malattia sono sanguinamento e ipertrofie gengivali, rossore, tasche parodontali, mobilità dentale, migrazione dentaria, alito cattivo.

Se sospetti di soffrire di piorrea, rivolgiti al centro di Pescara specializzato in pedodonzia e parodontologia: il dotto Guiducci, dopo un’attenta analisi preliminare, valuterà la presenza di problematiche mediante radiografie e sondaggio parodontale. È inoltre possibile effettuare un test parodontale e peri-implantare in grado di valutare la carica e la tipologia batterica.

La terapia della piorrea

Non solo trattamenti di pedodonzia dedicati ai bambini. Per la cura della parodontite presso lo studio dentistico Guiducci, a Pescara, vengono praticate le tecniche più evolute in ambito odontoiatrico. In seguito a un’attenta diagnosi, a seconda del caso, verranno effettuate sedute di scailing e root plaining, levigature radicolari, courettage gengivale e lembi a cielo coperto con controlli periodici personalizzati per il singolo caso. 

Verranno inoltre utilizzate, ove necessarie, tecniche di resettiva e rigenerativa tissutale. Per saperne di più, prenota una visita in pedodonzia o parodontologia.
In associazione alla terapia convenzionale per la parodontite viene utilizzato un laser ad azione decontaminante battericida, utile a contrastare i batteri patogeni della malattia parodontale.
Fissa un appuntamento per la tua visita parodontica allo studio di Pescara
Share by: